Comunicati Stampa

Si rafforza la Direzione Commerciale di Renault Trucks Italia

1min
Marco Bonaveglio
Dal 1 Giugno Marco Bonaveglio ha assunto la responsabilità della Direzione Commerciale e Marketing di Renault Trucks Italia dopo una lunga esperienza internazionale maturata all’interno del Gruppo Volvo.

Dal 1 Giugno Marco Bonaveglio ha assunto la responsabilità della Direzione Commerciale e Marketing di Renault Trucks Italia dopo una lunga esperienza internazionale maturata all’interno del Gruppo Volvo.

Dopo aver svolto, dal 2004, ruoli di Business Development e Marketing in Renault Trucks, Marco Bonaveglio ha successivamente ricoperto ruoli manageriali di Sales e Marketing in Volvo Trucks in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico e recentemente è stato Direttore di Mercato di Volvo Trucks International - Giappone, Singapore e Thailandia.

Rientrato in Italia, da inizio giugno ha assunto la responsabilità della Direzione Commerciale di Renault Trucks. Il Brand transalpino sta investendo fortemente sul mercato italiano e la nomina di Marco è un importante passo avanti verso la realizzazione della strategia e il raggiungimento degli obiettivi del costruttore. Marco, insieme al suo team, implementerà il processo di crescita intrapreso dal brand e contribuirà al processo di trasformazione verso l'elettromobilità per consolidare la leadership di mercato. 

Marco Bonaveglio, 43 anni, sposato e papà di due bambine dopo gli studi di Economia ha conseguito un Master in Business Administration. Uomo di comprovata esperienza nel settore dei veicoli industriali, maturata negli ultimi 18 anni all’interno del Gruppo Volvo ricoprendo diversi ruoli manageriali, Marco ha iniziato la sua carriera nel lontano 2004 come responsabile del progetto Okelia (gamma attuale di ricambi “Extended”) di Renault Trucks per l’Italia e Spagna.

Set canonical URL
Off