Benvenuto/a in Renault Trucks Italia
Comunicati Stampa
RENAULT TRUCKS D E D WIDE 2020: UN NUOVO AMBIENTE DI LAVORO PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA
Distribuzione
Feb. 11 2020
RENAULT TRUCKS D E D WIDE 2020: UN NUOVO AMBIENTE DI LAVORO PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA
Renault Trucks lancia la commercializzazione della versione 2020 dei veicoli della gamma per la distribuzione. I modelli D e D Wide hanno un nuovo design interno ergonomico e confortevole, sistemi di sicurezza e allestimenti aerodinamici. Nella nuova versione, gli autotelai della gamma distribuzione Renault Trucks sono interamente connessi.
Un nuovo allestimento interno per maggiore comfort
Renault Trucks ha rielaborato l'armonia interna dei modelli D e D Wide che nella versione 2020 sono dotati di una plancia di bordo ridisegnata, di un nuovo volante ed un nuovo cruscotto bianco e nero.
Per facilitare il lavoro del conducente sono stati aggiunti un supporto per tablet, un supporto opzionale per un secondo smartphone e due porte USB-C. I veicoli sono dotati anche di una nuova radio, compatibile con la radio digitale terrestre DAB+.
Per il massimo comfort Renault Trucks propone opzionalmente il Comfort Pack che comprende il volante in pelle, il sedile di guida con sostegno laterale, ulteriori vani portaoggetti, un secondo porta smartphone e l'aereatore tetto apribile (solo per il D Wide).
Nuovi equipaggiamenti per una maggiore sicurezza
I Renault Trucks D e D Wide sono equipaggiati di serie con il cruise control adattivo ACC che consente di mantenere la distanza dal veicolo che precede regolando automaticamente l'accelerazione e la frenata per offrire maggiore sicurezza, una guida più fluida e un minore affaticamento del conducente.
Per una migliore visibilità i Renault Trucks D e D Wide sono disponibili con luci posteriori a LED.
Per la massima sicurezza, Renault Trucks propone opzionalmente il pacchetto Protect Pack, che comprende: luci posteriori a LED, assistenza alla partenza in salita, una porta ad alta visibilità e un segnalatore acustico di retromarcia, per una maggiore attenzione degli utenti della strada.
Autotelai connessi per una maggiore produttività
I veicoli diesel Renault Trucks sono dotati di motori Euro 6 step D, a basso consumo di carburante e rispettosi dell'ambiente.
Per aumentare ulteriormente l'efficienza e la produttività dei veicoli, i modelli della gamma D di Renault Trucks sono connessi di serie (TGW 4G) e sono quindi compatibili con Optifleet, la soluzione Renault Trucks per la gestione della flotta. Con Optifleet l'attività è gestita in tempo reale, consentendo di controllare perfettamente le principali voci di spesa. Il gestore della flotta può monitorare il consumo dei veicoli con Optifleet Check e geolocalizzarli in tempo reale con Optifleet Map.
Per la massima produttività, Renault Trucks propone opzionalmente l’Eco Fuel Pack che include il deflettore regolabile sul tetto, lo spegnimento automatico del motore dopo tre minuti, modalità power inibita, la funzione “ruota libera” Optiroll (su D Wide), il software per il cambio ottimizzato (su D Wide) e il compressore d'aria disinnestabile (solo su motori DTI 11).
I motori dei Renault Trucks D e D Wide sono compatibili con il carburante sintetico XTL e il biodiesel. I modelli 2020 sono disponibili anche nelle versioni a gas (D Wide CNG) e 100% elettrico (D e D Wide Z.E.).