Benvenuto/a in Renault Trucks Italia
Comunicati Stampa
driveMybox conferma la partnership con Renault Trucks e inserisce in flotta 48 trattori T Evolution
Nov. 30 2022
È con estremo orgoglio che comunichiamo che driveMybox (DMB), azienda leader nel settore del trasporto container con sede legale a Melzo in provincia di Milano, ha accordato la propria fiducia nei confronti di Renault Trucks, ampliando ulteriormente la propria flotta con l’inserimento di 48 nuovissimi veicoli T Evolution 480 con nuovo motore DE 13.
I veicoli gamma T del costruttore transalpino, apprezzati per la loro affidabilità, redditività, e una comprovata efficienza nei consumi di carburante, rendono più facile e intuitiva la guida razionale ed economica.
Il fattore alla base di questo importante rinnovamento si può ritrovare non solo nella volontà di poter contare su veicoli di ultima generazione, ma soprattutto nell’impegno costante da parte di driveMybox di ottimizzare il proprio impatto ambientale e ridurre le emissioni inquinanti. Grazie alle tecnologie più recenti, i software aggiornati e i motori di ultima generazione, i veicoli Renault Trucks si sono confermati essere partner ideali per il raggiungimento di questi obiettivi. L’abbattimento delle emissioni di CO2 (di oltre il 7%) e NOx è conseguenza anche di un ridotto consumo di carburante per chilometro percorso (fino a - 6% rispetto alla generazione precedente), che si traduce in una migliore gestione dei costi e in una ottimizzazione d’utilizzo dei veicoli.
“Siamo orgogliosi in un momento come questo caratterizzato dalle numerose e pericolose sfide dettate dall’incertezza del mercato e dai grandi stravolgimenti in atto nello scenario mondiale, di continuare a guardare al futuro del nostro business con fiducia, determinati più che mai nel voler superare questa situazione e mirare a raggiungere quegli obbiettivi che abbiamo sempre auspicato di poter far nostri. Il non smettere mai di ricercare opportunità di crescita, la volontà costante di migliorare i servizi da offrire al mercato, il costante impegno nella ricerca di soluzioni sempre più green oriented sono punti che riteniamo fondamentali” raccontano Matthieu Gasselin e Andrea Gobbi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di driveMybox.
Per il raggiungimento e il mantenimento degli obiettivi dell’azienda, la gamma Evolution non lascia nulla al caso in materia di sicurezza ma dimostra di essere un riferimento per efficienza, sicurezza e affidabilità.
I 48 veicoli Renault Trucks scelti dall’azienda includono tecnologie collaudate e altamente all’avanguardia per migliorare la sicurezza. Cabina sleeper, motore da 480 cv cambio Optidriver con software Optivision, regolatore di velocità Eco con Optiroll, rallentatore Optibrake+ abbinato al rallentatore idraulico Voith, ABS, ASR controllo della traiettoria e sistema antiribaltamento ESC e l’assistente alla frenata d’emergenza. Per il comfort degli autisti tutti i nuovi veicoli sono equipaggiati con climatizzatore da fermo.
Quella con driveMybox è una partnership prestigiosa caratterizzata dall’impegno comune nel ricercare la massima efficienza nel trasporto su gomma. L’azienda ha già ricevuto encomi e meriti per la propria responsabilità sociale e la scelta della flotta si configura come un fattore determinante per il mantenimento di questi standard.
“E’ doveroso ringraziare i nostri partners e in particolare Renault Trucks, perché le nostre vittorie sono arrivate grazie anche al suggellamento di una partnership caratterizzata dalla serietà, il reciproco ascolto e la volontà di affrontare tutte le difficili sfide che il mercato ci ha riservato negli ultimi anni. Oggi riceviamo i primi 8 veicoli T 480 Evolution di un ordine che ne prevede altri 40 che andranno ad aggiungersi all’attuale flotta. Non crediamo di esagerare nel dire che con questo ulteriore aggiornamento del nostro parco veicolare DMB raggiunga l’eccellenza nei temi sopraindicati, confermando con i fatti di voler essere il punto di riferimento della sua categoria in termini di sustainability”, conclude Andrea Gobbi .
I primi veicoli sono stati consegnati presso il nuovo show room di Airuno della concessionaria Bergamo Trucks.