Comunicati Stampa

Salerno Trasporti, le chiavi di un successo sostenibile

3min
hand over

Renault Trucks & Salerno Trasporti, le chiavi di un successo sostenibile

Che cosa accomuna Marius Berliet, Giovanni Cammarota e Carmine Longobardi? Il primo è il fondatore dell’Azienda multinazionale francese, oggi, Renault Trucks, il secondo è il fondatore della Salerno Trasporti ed ancora oggi Project Manager affiancato dal Presidente del C.d.A. Maurizio Longo, il terzo è il Titolare e socio della LR Truck di Nocera Inferiore (Salerno), Concessionaria Ufficiale Renault Trucks. Si tratta di imprenditori di successo, accomunati dalla capacità di essere riusciti a volgere lo sguardo oltre l’orizzonte e indirizzare le proprie aziende e le strategie da adottare per garantire alle stesse una crescita coerente ed efficace.

Diversi anni fa, con una scelta che si è rivelata lungimirante, Giovanni Cammarota ha rivolto la sua preferenza al prodotto Renault Trucks ed all’azienda che rappresenta questo Brand per la Provincia di Salerno, ovvero la LR Truck del Gruppo Longobardi. Lavorando gomito a gomito con Luca Ingenito, Sales Manager della Concessionaria, e con il suo Titolare Carmine Longobardi, la Salerno Trasporti ha visto integrare efficacemente ed in modo sostanziale il proprio cospicuo parco veicolare, che conta circa 1.700 veicoli, di gamma media e leggera.

Oggi, in un mondo che cambia velocemente e che rende irrinunciabile da parte delle aziende di trasporto orientarsi verso un prodotto altamente efficiente e pronto per raccogliere la sfida della Transizione Ecologica verso l’elettromobilità, la Salerno Trasporti è la prima azienda in Italia a mettere in servizio il primo di una più ampia fornitura di nuovissimi Renault Trucks Master (Master 4), e a programmare un consistente rinnovo del proprio parco veicolare verso veicoli a ridotto impatto ambientale.

Il nuovo Master 4, infatti, classe ecologica Euro 6 step E, è stato completamente rinnovato, oltre che nell’estetica e nel propulsore, anche nelle dotazioni interne e nella tecnologia che ora vede disponibili 24 sistemi avanzati di assistenza alla guida, conformi alle normative GSR. Grazie a tali innovazioni il nuovo Master 4 è la risposta concreta all’esigenze delle Aziende per il trasporto in ambito urbano ma non solo.

Tuttavia, oltre alle elevate qualità tecnologiche dei veicoli Renault Trucks, molteplici sono state le motivazioni nella scelta della Salerno Trasporti. Infatti, LR Truck, in collaborazione con Renault Trucks Financial Services e Renault Trucks Italia, ha proposto e fornito una serie di soluzioni finanziarie e di gestione della flotta, all’avanguardia, che consentono di ottimizzare l’uso dei veicoli, riducendone i consumi energetici, migliorando e razionalizzando i tempi di consegna e rendendone l’utilizzo più sicuro per gli autisti.

Dunque, la partnership tra Renault Trucks e la Salerno Trasporti rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra i produttori di veicoli e gli operatori logistici possa contribuire ad una crescita organica e razionale del settore dei trasporti, favorendone la transizione verso una mobilità più sostenibile.

L’appuntamento, ormai imminente, è quello che vedrà inserire nel parco veicolare della Salerno Trasporti i veicoli Renault Trucks Master 4 a trazione esclusivamente elettrica, che potranno godere della possibilità di accedere nei centri urbani e nelle Z.T.L. con un impatto zero per ciò che riguarda le emissioni inquinanti ed acustiche, e con consistenti benefici in termini di risparmio energetico e costi di esercizio e manutenzione.

In un settore altamente competitivo come quello delle aziende di trasporto che operano nella distribuzione a corto raggio, il fatto di rimanere al passo con i tempi è requisito irrinunciabile e vitale, la Salerno Trasporti, Renault Trucks e LR Truck camminano insieme di pari passo, verso il futuro.